Vi scriviamo ora da Sydney (27 gradi...) ma per oggi vi parleremo dei nostri ultimi momenti a Tokyo e del nostro Sayonara Nippon.
L'ultima sera in quel di Edo (nome antico di Tokyo) e' stata dedicata al perfezionamento del nostro animo nipponico, con solita visita al bagno pubblico (ove oramai penso di essere stato considerato, per via dei tatuaggi, un esponente di spicco della cosca di Corleone in visita scopo gemellaggio presso la Yakuza),
successivam,ente cena tipica giapponese su tatami (e menomale che non abbiamo portato Pierugo altrimenti ce lo cucinavano...) , di cui potete vedere annessa diapositiva di Morsetto & Sciura giapponese (che mi ha inseguito in ciabatte per 300 metri perche' avevo lasciato la' un biglietto da visita di un House Letting di Dublino...
Il giorno dopo e' arrivato il clou della ns esperienza qua (e probabilmente della mia intera esistenza): SUMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo subito che per i giapponesi il sumo e' piu' un occasione per banchettare e gozzovigliare per ore piuttosto che vedere uno sport.. Infatti vedete sotto come questi Tokyo-san erano interessati all'incontro dello Yokozuna (campione inter-galattico... un po' l'Alessandro Del Piero locale.. stesso culone)..
Pero' veramente indimenticabile: rituali pre incontro di circa 3 minuti e incontro (ce ne sono un centinasio per ogni torneo) che dura circa 30 sec...)
Appena ho un po' piu' dio tempo vi mando il video...
L'ultima foto mi ritrae con un Sumo rikishi, o sumero che dir si voglia: ora, onde evitare la valanga di commenti che si abbattera' vi anticipo le battute possibili:
"Tu sei quello a sinistra?"
"Bel kimono che ti sei comprato"
"Cosa ci fa un lottatore di sumo col giubbotto della Juve?"
Ultima nota per chi credeva che il Giappone fosse stra-caro: siamo vissuti a Tokyo con 500 euro in 6 giorni, e abbiamo dovuto faticare per spendere tutto (in sushi naturalmente). Stecca di Camel Light: 16 euro...
Ciao fanatici, alla prossima con news da Sydney!!!
8 comments:
carissimi...
sicuramente rutelli ci ha tolto il piacere delle battute piu'banali..resta pero'il fatto che nella foto col lottatore, il giapponese supera in altezza rutelli di una spanna...
Fatto sta che il lottatore di sumo ha un cestino per il pranzo Tuppeware grosso come la valigia di Morsetto ma il particolare piu' inquietante e' che nell'altra mano ha una borsetta di Gucci...non e' che per caso Enrico gli ha dato in pasto la Bea????finche' non vedo una foto di Morsetto in Australia, saro' preoccupato...
buona Bukkake a tutti
io invece mi domando se anche rutelli aveva la fascia contenitiva per la trippa come il lottatore accanto...Per rassicurare il duca ho ricevuto una mail personale di Bea oggi,è viva e nn è stata barattata. Al momento.
voglio le foto dei koala grazie
robi
p.s.qua invece ci sono 15 gradi e qualcuno si è addirittura ridotto ad andare a votare la Bindi alle primarie per nn far passare Veltroni. No comment, io avrei votato quelli addormentati nella foto, sarebbe stato uguale anzi, meglio.
ciccio, sei orripilante...ma ti voglio tanto bene!!! scrivimi la ricetta della pasta..magari sul mio indirizzo mail.
per fortuna che hai specificato che eri quello col giubbino nella teraza foto! IUo pensavo fossi quello che si preparava alla competizione nella foto centrale! ;)
Roby: Attualmente la foto a Tokyo era di fianco a Rosy Bindi stessa.. Ma chi ha vinto poi le primarie?
Fra: ti mando la ricetta ma ti manca l'ingrediente fondamentale: unghia del piede di Rutelli
Ric: questa possibile battuta mi era sfuggita..
Sor Savino: trattasi di giapponese affetto da gigantismo\
Luca: un sumero la Morsetto la usa giusto come stuzzicadenti...
ha vinto Veltroni, ma in effetti la Bindi potrebbe avere un futuro da sumero come saggiamente mi farai notare tu...Le scriverò personalmente, così non si dispererà troppo contro Valter(vorrei la foto dei koala, ripeto e ringrazio+ aggironamenteo casa in cui mi ospiterete.l'avete trovata? E' consona alle mie esigenze?!)un abbraccio p.s.ma la Franca Morsetto ha gia anche trovato lavoro?!
Che fai ridere lo sai già,l'Asia è il mio grande amore quindi l'invidia è tanta,stai facendo nella vita ciò che ti va e per questo penso tanto bene per te,anche se ti mangerei il cuore dopo 5 min che passo con te..
La Franz sta bene,con Andrea tutto ok(forse!!),non riesce a scrivere perchè è fatta,mi ha detto di dirti che i gatti sono stati castrati..continua bene,ti stimo.Mic
Post a Comment